Info

Con la presente si comunica che nel nostro Istituto si terranno degli incontri in presenza con il Comandante della compagnia Carabinieri di Palmanova accompagnato dal com andante della locale stazione nell’ambito delle attività di promozione della cultura della legalità e la salvaguardia degli interessi della collettività. L’iniziativa è volta a stimolare una riflessione sui valori fondanti di una società responsabile al fi ne di contribuire alla formazione di una autentica e partecipata cultura della legalità.
Gli incontri sono rivolti agli alunni delle classi quinte di scuola primaria e agli alunni delle classi terze di scuola secondaria di primo grado...(continua)

Mercoledì 4 maggio 2022, dalle ore 9:30 alle ore 10:30, presso la palestra della scuola
secondaria di primo grado di Perteole, classi terze della scuola secondaria di primo grado di
Perteole;
Mercoledì 4 maggio 2022, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, presso la palestra della s cuola
secondaria di primo grado di Aiello, classi terze della scuola secondaria di primo grado di
Aiello;
Mercoledì 18 maggio 2022, alle ore 11:00 alle ore 12:00, presso la palestra della scuola
secondaria di primo grado di Aiello, classi quinte della scuo la primaria di Aiello del Friuli,
Campolongo Tapogliano, Ruda e San Vito al Torre

timbro_protocollo_Circolare_incontri_Cultura_della_legalit_.pdf.pades

Circolari per il personale

Circolari per i genitori

Rinnovo OO.CC. a.s. 2022 2023

Rnnovo consigli di Intersezione, Interclasse e Classe

Scuole dell'Infanzia
mercoledì 19 ottobre 2022

Scuole Primarie
giovedì 20 ottobre 2022

Scuole Secondarie di 1° grado
venerdi 21 ottobre 2022

le votazioni e lo scrutinio si svolgeranno presso le scuole in cui sono iscritti i propri figli

circolare Rinnovo OO.CC. 2022_2023

BANDO DI CONCORSO INTERNO “CREA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA”

L’Istituto Comprensivo “Destra Torre” bandisce un concorso grafico volto a creare il Logo della scuola lasciando a tal fine ampio spazio alla creatività degli alunni.
Il Logo deve identificare l’Istituto e lo deve accompagnare in tutte le sue attività, garantendone riconoscibilità e visibilità.

PARTECIPAZIONE
Il concorso è riservato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte di Scuola Primaria e agli alunni di tutte le classi di Scuola Secondaria di I grado iscritti nel corrente anno scolastico 2022/2023. È ammessa la partecipazione sia in forma individuale sia in gruppo.

CRITERI DI AMMISSIONE
Sono ammessi al concorso solo loghi originali e inediti; saranno pertanto esclusi lavori che risulteranno già apparsi su qualsiasi mezzo di informazione (stampa quotidiana e periodica, televisione, internet, etc.)

TERMINE PRESENTAZIONE OPERE
Gli elaborati dovranno essere consegnati presso gli uffici di segreteria, a mano in busta chiusa e nelle modalità sopra indicata, entro e non oltre le ore 14:00 del 9 Dicembre 2022. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura: “Concorso – Crea un logo per la tua scuola”.

Circolare e criteri di partecipazione

Progetto We Planet sostenibilità ambientale

Le scuole primarie del Destratorre sono presenti al TIARE fino al 7 novembre 2022 con il progetto WE PLANET (sostenibilità ambientale)
ecco i nostri globi
progetto_we_planet_
destratorre_Tiare

Progetto Innovamenti 2021/2022: il lavoro svolto

È partito il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali.
Ecco il video riassuntivo dei percorsi fatti nel nostro Istituto