Luogo | Biblioteca Comunale
Date | Dal 15 marzo al 23 dicembre 2022
Curatela dell’Associazione Culturale planTS con il patrocinio
del Comune di Aiello del Friuli e la collaborazione dell’Istituto
Comprensivo Destra Torre di Aiello del Friuli.
Laboratorio didattico a cura di Costanza Grassi.
Ideazione e organizzazione a cura di Valeria Castellaneta.
Comunicazione digitale Luciana Amato.
Il laboratorio e la mostra si sono svolte nell’ambito del progetto Altrememorie.

Locandina Aiello

Circolari per il personale

Circolari per i genitori

Rinnovo OO.CC. a.s. 2022 2023

Rnnovo consigli di Intersezione, Interclasse e Classe

Scuole dell'Infanzia
mercoledì 19 ottobre 2022

Scuole Primarie
giovedì 20 ottobre 2022

Scuole Secondarie di 1° grado
venerdi 21 ottobre 2022

le votazioni e lo scrutinio si svolgeranno presso le scuole in cui sono iscritti i propri figli

circolare Rinnovo OO.CC. 2022_2023

BANDO DI CONCORSO INTERNO “CREA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA”

L’Istituto Comprensivo “Destra Torre” bandisce un concorso grafico volto a creare il Logo della scuola lasciando a tal fine ampio spazio alla creatività degli alunni.
Il Logo deve identificare l’Istituto e lo deve accompagnare in tutte le sue attività, garantendone riconoscibilità e visibilità.

PARTECIPAZIONE
Il concorso è riservato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte di Scuola Primaria e agli alunni di tutte le classi di Scuola Secondaria di I grado iscritti nel corrente anno scolastico 2022/2023. È ammessa la partecipazione sia in forma individuale sia in gruppo.

CRITERI DI AMMISSIONE
Sono ammessi al concorso solo loghi originali e inediti; saranno pertanto esclusi lavori che risulteranno già apparsi su qualsiasi mezzo di informazione (stampa quotidiana e periodica, televisione, internet, etc.)

TERMINE PRESENTAZIONE OPERE
Gli elaborati dovranno essere consegnati presso gli uffici di segreteria, a mano in busta chiusa e nelle modalità sopra indicata, entro e non oltre le ore 14:00 del 9 Dicembre 2022. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura: “Concorso – Crea un logo per la tua scuola”.

Circolare e criteri di partecipazione

Progetto We Planet sostenibilità ambientale

Le scuole primarie del Destratorre sono presenti al TIARE fino al 7 novembre 2022 con il progetto WE PLANET (sostenibilità ambientale)
ecco i nostri globi
progetto_we_planet_
destratorre_Tiare

Progetto Innovamenti 2021/2022: il lavoro svolto

È partito il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali.
Ecco il video riassuntivo dei percorsi fatti nel nostro Istituto