Con la presente si invitano i genitori a consultare regolarmente il registro elettronico e il sito WEB dell’Istituto.
Per problematiche e supporto riguardanti il registro elettronico per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria contattare la docente Valentina Bitetti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per problematiche e supporto riguardanti il registro elettronico per la scuola secondaria di I grado contattare la docente Barbara Tomat: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per problematiche e supporto riguardanti account Google contattare il docente Mario Toffoli:

---------------------

Circolare_consultazione_del_registro_elettronico
e_del_sito_WEB

Info

PER GLI ALUNNI FREQUENTANTI I PLESSI DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO DI AIELLO E PERTEOLE

Si comunica che da martedì 13 settembre 2022 le lezioni si svolgeranno dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Info

Con la presente si comunica che nel nostro Istituto si terranno degli incontri in presenza con il Comandante della compagnia Carabinieri di Palmanova accompagnato dal com andante della locale stazione nell’ambito delle attività di promozione della cultura della legalità e la salvaguardia degli interessi della collettività. L’iniziativa è volta a stimolare una riflessione sui valori fondanti di una società responsabile al fi ne di contribuire alla formazione di una autentica e partecipata cultura della legalità.
Gli incontri sono rivolti agli alunni delle classi quinte di scuola primaria e agli alunni delle classi terze di scuola secondaria di primo grado...(continua)

Circolari per il personale

Circolari per i genitori

Rinnovo OO.CC. a.s. 2022 2023

Rnnovo consigli di Intersezione, Interclasse e Classe

Scuole dell'Infanzia
mercoledì 19 ottobre 2022

Scuole Primarie
giovedì 20 ottobre 2022

Scuole Secondarie di 1° grado
venerdi 21 ottobre 2022

le votazioni e lo scrutinio si svolgeranno presso le scuole in cui sono iscritti i propri figli

circolare Rinnovo OO.CC. 2022_2023

BANDO DI CONCORSO INTERNO “CREA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA”

L’Istituto Comprensivo “Destra Torre” bandisce un concorso grafico volto a creare il Logo della scuola lasciando a tal fine ampio spazio alla creatività degli alunni.
Il Logo deve identificare l’Istituto e lo deve accompagnare in tutte le sue attività, garantendone riconoscibilità e visibilità.

PARTECIPAZIONE
Il concorso è riservato agli alunni delle classi terze, quarte e quinte di Scuola Primaria e agli alunni di tutte le classi di Scuola Secondaria di I grado iscritti nel corrente anno scolastico 2022/2023. È ammessa la partecipazione sia in forma individuale sia in gruppo.

CRITERI DI AMMISSIONE
Sono ammessi al concorso solo loghi originali e inediti; saranno pertanto esclusi lavori che risulteranno già apparsi su qualsiasi mezzo di informazione (stampa quotidiana e periodica, televisione, internet, etc.)

TERMINE PRESENTAZIONE OPERE
Gli elaborati dovranno essere consegnati presso gli uffici di segreteria, a mano in busta chiusa e nelle modalità sopra indicata, entro e non oltre le ore 14:00 del 9 Dicembre 2022. Sulla busta dovrà essere indicata la dicitura: “Concorso – Crea un logo per la tua scuola”.

Circolare e criteri di partecipazione

Progetto We Planet sostenibilità ambientale

Le scuole primarie del Destratorre sono presenti al TIARE fino al 7 novembre 2022 con il progetto WE PLANET (sostenibilità ambientale)
ecco i nostri globi
progetto_we_planet_
destratorre_Tiare

Progetto Innovamenti 2021/2022: il lavoro svolto

È partito il progetto nazionale dedicato alla diffusione delle metodologie didattiche innovative, rivolto a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, curato dalle Équipe formative territoriali.
Ecco il video riassuntivo dei percorsi fatti nel nostro Istituto