Trieste, 29 feb - Da lunedì in Friuli Venezia Giulia non saranno più in vigore le misure restrittive maggiormente stringenti finora adottate per l'emergenza coronavirus. Il Governo infatti, nel provvedimento che verrà emanato nelle prossime ore, ha deciso di inserire la regione tra quelle non sottoposte alle limitazioni più severe (previste invece per Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna).
Lo hanno reso noto il governatore e il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia a margine della videoconferenza tra Regioni e Governo. ARC/GG
Rimane in vigore l'avviso del Dirigente scolastico del 27 febbraio 2020 pubblicato in Area EVENTI
CORONAVIRUS: REGIONE F.V.G. AVVISO DI RIENTRO

Si comunica che da lunedì 2 marzo 2020, salvo nuove indicazioni delle autorità competenti, l’attività scolastica riprenderà regolarmente.
I viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate sono sospese fino al 15 marzo 2020;
La riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico.
Ripresa_dellattività_scolastica-signed
DPCM-del-25-febbraio-2020-misure-urgenti-in-materia-di-contenimento-e-gestione-emergenza-epidemiologica-da-covid-19
DECALOGO

AI GENITORI DEGLI ALUNNI AI DOCENTI AL PERSONALE ATA
Si raccomanda un’attenta lettura dell’Ordinanza in parola, anche ai fini di una rigorosa applicazione delle misure igieniche per le malattie a diffusione respiratoria ivi riportate.
circolare_Misure_COVID-19_Aiello-signed

Prof. Simone Barison
Istituto Comprensivo "Destra Torre"
Aiello del Friuli